giovedì 22 aprile 2010

silver_drop

avevi addosso quel profumo di mare quando sei entrata qui
appoggiavi i gomiti sulla tavola e io ti guardavo rabbrividendo, sapevo che permetterti di restare qui non era quello che si fa di solito, dico, chi sei?
ci siamo sedute insieme sul balcone e tu fumavi succhiando l'aria del mondo e il mio respiro,
e il tuo
ho addentato la tua pelle di sole come un frutto maturo, ne è uscito nettare dolce
così lievemente velenoso che non ci ho fatto caso
solo un po' amaro, come può essere questa giornata
perchè non torniamo dentro?
accovacciate sul tappeto ci siamo trasformate in grandi bruchi verdi
crisalidi dorate
ne siamo uscite ricoperte di perle e fiori marini
sempre quel profumo di sole su di te come non l'ho sentito mai a nessuno, afferri da dietro le mie spalle con dita affusolate e tessi tele di ragno, leggere, mi stai vestendo ora ho capito, e brillano uscendo dalle tue mani verso la mia schiena
radici
sapore di terra nell'aria, come dopo la pioggia
dammi un altro po' di te

2 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=ZjwJ0pjAwR4

    RispondiElimina
  2. ho scoperto, bazzicando la poco amata net facendo un poco amato blog in fase feto, un gruppo di persone che scrive bene con leggero modo parole originali unite a parole umane, mi complimento,ti invito a seguire il mio blog e ogni tanto dibattere su come gira il vento e le persone.arrivederci

    RispondiElimina