domenica 2 agosto 2009

Drama

Questo è un post per ringraziare.
Grazie a quelli che c'erano prima e a quelli che ci sono adesso.
Perchè, beh voglio che lo sappiate, io non sarei qui senza di voi. Sentitevi tutti chiamati in causa. Non sarei qui alle 2.04 a bere tisana alla liquirizia ascoltando Echo e deprimendomi da morire, non sarei qui con questi capelli e questi vestiti e queste fitte intercostali che mi fanno morire.
Grazie per sopportarmi anche quando sono stanca di essere forte, quando mi sento fottutamente in più e non c'è un solo posto che mi vada bene. Grazie per quando mi amate, per quando mi infilate bigliettini sotto il cuscino, perchè mi tenete l'ombrello in modo che non mi si rovinino i capelli appena fatti, perchè mi scrivete cartoline e mi incontrate inaspettatamente il sabato sera.
E, adoro tutti quanti perchè succede a volte che facciate dei piccoli, piccolissimi gesti dei quali magari non vi accorgete nemmeno, e che invece io trovo favolosi.
Grazie per essere così belle.
Grazie perchè siete lontane da me e nonostante questo vi sento così vicine, e il femminile è solo perchè la maggioranza vince. Posso immaginarvi perfettamente, so cosa state facendo in questo esatto momento, probabilmnte so anche a cosa pensate, e posso sorridere. Davvero. Tirando le somme di tutto, posso sorridere e dire che si, anche guardando indietro alla montagna di casini che abbiamo alle spalle, alla valanga di fraintendimenti e di rancori insepolti che inevitabilmente una volta o l'altra ci troveremo ad affrontare, posso sorridere. Ma per il momento va bene così. Va bene perchè so che c'è qualcuno lì fuori a cui va ancora di ascoltarmi. Va bene perchè so che anche delle persone con cui le cose si sono lacerate definitivamente, non è vero che non mi è rimasto nulla. Mi è rimasto tutto. Ogni singola parola.
E per questo, grazie per quello che mi avete detto e che mi avete scritto.
Vi adoro.
Soundtrack: Betty Lavette, Choices.
I've had choices ever since the day I was born
I have my own voices that told me right from wrong
If I had listened, no I wouldn't be sitting here today
Living and dying with the choices I've made

2 commenti:

  1. ora dovrei girarmi e alzarmi dalla sedia per abbracciarti, però se lo faccio sembra che quello che hai scritto sia stata una cosa inaspettata. Sai quando dici: "oddio domi, non me lo aspettavo sul serio, grazie!"
    no no no no, continuo a schiacciare i tasti e a lasciarti tracce di fonzies sulla tstiera.
    guarda dove rimane lo stampo grassoccio e unto di formaggio sui tasti. guarda le lettere.
    -senza di te non ci sarebbe nessuno-

    RispondiElimina